builderall

Quando allarmarsi in caso di stitichezza?

Gonfiore addominale, dolori intestinali, defecazione irregolare, dolorosa e faticosa, costipazione sono alcuni dei sintomi tipici della stipsi che se non risolti in tempo possono diventare cronici.

 

La stitichezza è una condizione molto comune: si stima che circa il 20% della popolazione generale ne sia affetto, e se non curata in tempo può sfociare in disturbi più gravi.

Oggi grazie a strumenti diagnostici innovativi e tecniche di riabilitazione fisioterapica è possibile risolvere il problema!

 Manometria anorettale 

l’esame diagnostico per la valutazione degli aspetti motori della defecazione e della continenza fecale

  • Rileva le pressioni che si sviluppano nell’ultimo tratto dell’intestino. 
     

  • Misura la forza e i tempi di contrazione e di rilasciamento degli sfinteri anali

  • Ha una durata di circa 15 minuti 
     

  • Garantisce massima efficacia di risultati

  • Riduce al minimo i livelli di invasività

  • Non dà nessun dolore e stress al paziente

 Riabilitazione del pavimento pelvico 

Talvolta i problemi di stipsi possono derivare dalla muscolatura del pavimento pelvico che non funziona correttamente: in questi casi, nonostante la persona senta regolarmente lo stimolo, quando va in bagno non riesce a defecare, oppure fa molta fatica, percependo di fatto ciò che viene definito un “ostacolo all’uscita”.


Attraverso una riabilitazione della coordinazione muscolare il paziente impara a contrarre o a rilasciare o a modulare nel tempo giusto la muscolatura,
ottenendo benefici rilevanti durante la defecazione.

Vuoi risolvere il problema della stitichezza?

PRENOTA LA VISITA PROCTOLOGICA 

con il dott. Riccardo Maglio del Centro Biolab di Cutrofiano

Compila il modulo di contatto con i tuoi dati e seleziona PROCTOLOGIA 

IL PROCTOLOGO:

Dott. Riccardo Maglio

Sono il Dr. Riccardo Maglio laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 cum laude  presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma. Nel 2014 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale  cum laude,  il Master di 1° e 2° livello in Chirurgia della Parete Addominale e dell'Ernia ed il Master di II livello europeo  in coloproctologia  presso lo stesso Ateneo.
Sempre indirizzato verso una chirurgia innovativa mininvasiva e in continua evoluzione grazie  alla  ricerca scientifica, ho iniziato a svolgere la mia attività presso grandi poli ospedalieri romani ad indirizzo oncologico nel  campo della mammella  e dell apparato gastroenterico .
Sono Specializzato in Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia Proctologica ed esperto nell'esecuzione di manometria ano-rettale ed ecografia endorettale con trattamento multidisciplinare del pavimento pelvico
Sono autore di multiple pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale e revisore per alcune riviste scientifiche internazionali.
Attualmente sono dirigente medico di primo livello  in Chirurgia Generale presso l’Ospedale Perrino di Brindisi .
"Sono convinto di curare pazienti e non malattie." 

DOVE SIAMO:

Via Siracusa, snc - 73020 - Cutrofiano (LE)

     www.centrobiolab.it       0836 512518                 

Il tuo centro per la salute

Trattasi di un'informazione pubblicitaria, ai sensi della legge. CENTRO BIOLAB SRL  © Copyright 2020 - Tutti i diritti sono riservati, è vietata qualsiasi riproduzione anche parziale.
| *Privacy Policy - Cookie Policy |

Power by